venerdì 24 novembre 2017 

 

Il B&B Amelia Vacanze è a Torchiarolo, un paese che occupa una posizione centrale nel Salento ed è collocato a ridosso della S.S. 613.
Una scelta intelligente per chi vuol approfittare per visitare i maggiori centri di interesse turistico e culturale della zona o, più semplicemente, raggiungere il mare che dista appena 4 km.
5 minuti: Marina di Lendinuso e Torre San Gennaro con spiagge libere e stabilimenti balneari.
5 minuti: Valesio, centro archeologico, un antico insediamento messapico, prima, e romano, poi. Mèta di notevole interesse inserita nell’itinerario cicloturistico della provincia di Brindisi.
10 minuti: Abbazia di Santa Maria di Cerrate, dove poter visitare il frantoio ipogeo e il Museo della Cultura salentina.
15 minuti: Lecce, capitale del Barocco, denominata per questa particolarità la “Firenze del Sud”, ricca di attrazioni turistiche e culturali, ristoranti con cucina tipica.
15 minuti: Brindisi, con il suo porto naturale a forma di testa di cervo, patria del poeta Virgilio, ricca di locali dove poter apprezzare la cucina tipica a base di pesce.
50 minuti: Ostuni, la città bianca, patrimonio UNESCO con la sua bellezza caratteristica che la rende unica al mondo.
50 minuti: Gallipoli uno dei luoghi più emozionanti del Salento, dove poter visitare le oltre 100 chiese e affittare una barca per una gita in mare.
55 minuti: Otranto, sede del “Capodanno dei Popoli” la festa di saluto del nuovo anno nel punto più a Est d’Italia, polo di attrazione del turismo internazionale, è tra i luoghi più apprezzati del Salento.
80 minuti: Santa Maria di Leuca (Finis Terrae per gli antichi romani), la “punta del tacco” salentino, adagiata sulla costa all’incontro dei due mari, Ionio e Adriatico.
















B&B
Cell: 338.1383289 | E-mail: info@ameliavacanze.it